Che cosa fa l’operaio addetto all’imballaggio?
L’operaio addetto all’imballaggio è quell’operatore che si occupa del confezionamento e appunto dell’imballaggio del prodotto finito. Esso può operare sia in aziende private che pubbliche, anche se quest’ultime in rari casi. L’operaio addetto all’imballaggio lavora in molti casi con macchine che ne facilitano il lavoro e che appunto si occupano dell’imballaggio del prodotto finito
Quale tipo di lavori sono disponibili come operaio addetto all’imballaggio e dove?
Ci sono diverse posizioni aperte come operaio addetto all’imballaggio in tutta Italia, anche se, moltissime di queste posizioni si trovano nella parte Nord dell’Italia in cui troviamo numerose aziende che richiedono operai del settore. I contratti come operaio addetto all’imballaggio possono essere sia a tempo determinato (stagionale o mensile), che a tempo indeterminato. E’ richiesta flessibilità e adattamento al lavoro richiesto. I turni sono divisi in mattina, pomeriggio e anche notte.
A chi è consigliato questo lavoro?
L’addetto all’imballaggio è sicuramente un lavoro che consigliamo a chi ha voglia di intraprendere un opportunità lavorativa all’interno di aziende di piccole e medie dimensioni. E’ richiesta molto spesso esperienza nel settore, ma non mancano anche assunzioni senza esperienza. Dinamicità e flessibilità sono aspetti fondamentali per questo lavoro!
Link utile per candidarsi : https://it.indeed.com/offerte-lavoro-Operaio-Imballaggio