Per favore riabilità Javascript!
Please enable JavaScript!
Bitte aktiviere JavaScript!
S'il vous plaît activer JavaScript!
Por favor,activa el JavaScript!

Che cosa fa il badante?

Il badante è quel soggetto che si occupa della cura di un malato, facendogli compagnia. In alcuni casi il badante è anche convivente con il malato, ovvero lavora all’interno dell’abitazione del curato, infatti, molto volte il malato non è autosufficiente, quindi ha bisogno di assistenza continua e duratura per tutto l’arco della giornata.

Quale tipo di lavori sono disponibili come badante e dove?

Numerose persone sono alle ricerca di badanti per la cura dei propri cari non autosufficienti. Il lavoro è disponibile con posizioni in tutta Italia, con contratti a tempo determinato e indeterminato. Il badante dovrebbe essere in grado di comprendere e leggere l’italiano in modo da poter, in caso di necessità, comunicare con il 118. La presenza di un badante è fondamentale per la famiglia del malato, in modo tale da poter ritagliarsi del tempo per se stessi. Molte volte il badante non ha una vera è propria formazione in ambito assistenziale e può svolgere questo lavoro solo in caso di necessità.

A chi è consigliato questo lavoro?

Questo lavoro è consigliato a chi ha molta sensibilità verso i malati e alle persone fragili, che hanno bisogno di numerosi sostegni nell’arco della giornata. All’apparenza sembra un lavoro semplice, ma non è così. Le mansioni della badante sono diverse tra cui: sbrigare le faccende domestiche, riordinare casa, assicurarsi che il malato mangi agli orari prestabiliti e in molti casi è richiesta anche esperienza nella preparazione di specifici piatti, assicurarsi che il malato prenda tutte le medicine alle dosi e agli orari stabiliti dal medico curante, mettere eventuali pannolini e altri dispositivi sanitari.

Link utile per candidarsi: https://www.jobbydoo.it/?j=badante&p=8&ref=p&l=italia