Per favore riabilità Javascript!
Please enable JavaScript!
Bitte aktiviere JavaScript!
S'il vous plaît activer JavaScript!
Por favor,activa el JavaScript!

Che cosa fa l’addetto al confezionamento?

L’addetto al confezionamento si occupa, principalmente, di imballare e confezionare il prodotto finito per la conservazione, la spedizione e la vendita finale. Esso svolge diverse funzioni, le più comuni sono l’inscatolamento, l’imballaggio, l’imbustamento, l’imbottigliamento e l’etichettatura finale. Egli utilizzerà dei macchinari, con diversi livelli di complessità, per svolgere il proprio lavoro. Tra i compiti principali c’è sicuramente anche il controllo qualità “a campione” della materia prima confezionata e la registrazione dei dati sui seguenti prodotti.

Quale tipo di lavori sono disponibili come addetto al confezionamento e dove?

Sono disponibili diverse posizioni aperte in tutta Italia, specialmente nella parte Nord dell’Italia. Egli viene inquadrato solitamente come operaio, con contratto a tempo determinato inziale che successivamente  può anche trasformarsi in contratto a tempo indeterminato. Il lavoro può essere svolto full-time, part-time oppure stagione ( inverno, primavera, estate, autunno). Il lavoro si suddivide in turno, che posso essere sia di mattina, sia di sera.

A chi è consigliato questo lavoro?

L’addetto al confezionamento è un lavoro consigliato a chi ha voglia di cimentarsi in un lavoro molto dinamico e flessibile. E’ un lavoro che consigliamo ai giovani, viste le elevate richieste da aziende del settore, che molto spesso sottovalutano questi tipi di lavori.

Link per candidarsi: https://it.indeed.com/offerte-lavoro-Addetto-Al-Confezionamento