Per favore riabilitŕ Javascript!
Please enable JavaScript!
Bitte aktiviere JavaScript!
S'il vous plaît activer JavaScript!
Por favor,activa el JavaScript!

Con ATM assunzioni  a Milano per autisti, manutentori, ingegneri e informatici.

L’Azienda Trasporti Milanesi ha lanciato una maxi campagna di recruiting per assumere ben 600 risorse entro il 2021.

Ecco tutte le informazioni di lavoro ATM e come candidarsi.

ATM ASSUNZIONI 2021

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso articoli dedicati al piano assunzione dell’azienda pubblica per la mobilità milanese. ATM ha in programma, di assumere numerose risorse di personale entro il 2021, nell’ambito del piano di sviluppo e investimenti che la società sta portando avanti, nonostante l’emergenza epidemiologica da covid-19. Anzi, per prepararsi alla gestione del trasporto pubblico locale post emergenza coronavirus, l’azienda ha deciso di continuare a investire in crescita e innovazione, reclutando anche profili specializzati per sostenere il processo di digitalizzazione aziendale.

Dunque, nei prossimi mesi, ci saranno centinaia di nuove assunzioni. In tutto saranno inseriti ben 600 nuovi dipendenti. I posti di lavoro ATM da coprire riguarderanno prevalentemente la mobilità, quindi il personale di bordo, di terra e per la manutenzione dei mezzi, ma diverse sono anche le posizioni da coprire in area tecnica.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni ATM riguardano i seguenti profili:

  • 260 conducenti di bus, tram e filobus, anche senza esperienza nel trasporto passeggeri;
  • 70 manutentori addetti alla manutenzione dei tram e dei treni della metropolitana;
  • 44 agenti di stazione;
  • 35 ingegneri;
  • 25 professionisti del settore IT, tra cui sviluppatori, addetti all’implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione, sistemisti di rete e cybersecurity system administrator.

Il programma di reclutamento ATM punta anche ad incrementare la presenza femminile in azienda, sia per quanto riguarda conducenti, manutentrici e macchiniste, che nel team di lavoro.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che l’Azienda Trasporti Milanesi – ATM SpA è la società incaricata della gestione dei trasporti pubblici a Milano e in 46 Comuni della Provincia milanese. Si tratta di un’azienda pubblica,che impiega oltre 10 mila dipendenti.

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).